L'importanza dell'attività di SEO

Se vuoi promuovere la tua attività, essere primi su Google vale di più

 

 

 

Ti sei mai chiesto l'importanza di farti trovare da chi sta già facendo una ricerca mirata con il preciso intento di acquistare o acquisire informazioni su un prodotto specifico, proprio quello che tu vendi.

 

 

Fatti trovare da chi ti sta cercando

Internet è utilizzato per la ricerca di qualsiasi tipo di informazione, contenuto multimediale e per acquistare prodotti o servizi. Nell'ottica di promuovere la tua attività la rete offre potenzialità impensabili fino a poco tempo fa; il un sito web tradizionale serve da biglietto da visita ma non è sufficiente per farsi trovare ed essere posizionati nei primi posti sui motori di ricerca.

Un visitatore che approda su un sito attraverso un ricerca effettuata utilizzando Google, Yahoo o qualsiasi altro motore di ricerca è già conscio del proprio bisogno, sta acquisendo informazioni su una tipologia di prodotto che è interessato a comprare, in altri termini, è fortemente motivato all'acquisto.

Una ricerca non è mai digitata per caso ma risponde al preciso desiderio di soddisfare un'esigenza. Il cliente che mostra così esplicito interesse per un prodotto deve essere fatto oggetto di attenzione; è quindi indispensabile farsi scegliere ed aver modo di fornirgli tutte le informazioni di cui necessita.



Non regalare i tuoi clienti ai concorrenti

 

Senza avversari on-line i tuoi concorrenti acquisiranno un vantaggio considerevole nei tuoi confronti.

 

Farsi trovare è un ottimo inizio

Per battere la concorrenza sarà necessario:

  • Farsi trovare nelle prime posizioni dei risultati delle ricerche
  • Invogliare il visitatore a scegliere di entrare nel sito
  • Interessarlo con contenuti pertinenti tali da evitare il proseguimento della ricerca verso siti concorrenti
  • Convincerlo all'acquisto

 

"Niente in un sito avviene per caso"